torna alla homepage

 

 

 

 

2.jpg

 

TIPOLOGIA DI AFFIDAMENTO INCARICO:

 

Vendere la propria casa non è sempre una decisione facile da prendere, sia che si tratti della propria abitazione, legata alle proprie radici con i ricordi di una vita, sia che si tratti di una qualsiasi altra casa che si possiede, in quanto ogni immobile è un qualcosa che ci appartiene e la sua esistenza ci trasmette sicurezza.

 

Parlandone con noi troverete professionisti sempre disponibili a consigliarvi in base alle vostre esigenze e ad assistervi passo dopo passo nel processo di vendita, assicurandovi una transazione serena, pianificata e senza “intoppi”.

 

Trasparenza, serietà e professionalità sono per noi valori fondamentali, pertanto studieremo una procedura di vendita “tagliata su misura” in base alle vostre richieste.

 

I nostri clienti possono scegliere tra due diverse tipologie di servizi:

 

AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI VENDITA IN ESCLUSIVA:

 

In questo caso vi è una maggiore possibilità di vendita (vicina al 90%) e una maggiore garanzia per chi vende, potendo contare su un servizio a lui totalmente dedicato.

Infatti, questa tipologia di incarico è un impegno bilaterale con il quale il cliente incarica per la vendita la nostra agenzia e noi, come contropartita, ci impegnamo a rendergli un servizio esclusivo, mirato ed accurato.

Spesso si crede che più agenzie offrano più possibilità di vendita, in realtà succede il contrario: sapendo di essere in concorrenza tra di loro, le agenzie spesso non reputano necessario investire tempo, forze e risorse economiche per promuovere la vendita di un immobile che da un momento all’altro potrebbe essere venduto da altri.

Se decidi di vendere casa, vaglia tante agenzie, ma poi affidati solo a quella che ritieni possa rispondere al meglio alle tue esigenze e soprattutto che umanamente e professionalmente ti ispiri fiducia, solo così potrai essere seguito personalmente in tutte le fasi e solo così non sarai solo uno dei tanti clienti.

 

Questi sono i SERVIZI ESCLUSIVAMENTE dedicati a coloro che ci affidano la vendita del loro immobile in ESCLUSIVA:

 

VERIFICA DOCUMENTALE

Per tutti gli immobili gestiti in esclusiva svolgiamo un’accurata verifica della documentazione di proprietà, urbanistica e catastale volta al fine di assicurarne la vendibilità o di attivare eventuali procedure per la regolarizzazione delle difformità in modo da rispettare i tempi previsti per la regolare compravendita.

Il primo passo da fare per intraprendere una transazione serena e senza problemi è proprio sapere sin da subito che ciò che si vende è perfettamente commerciabile mettendo così il venditore a riparo da eventuali future problematiche.

 

RELAZIONE TECNICA A NOSTRO CARICO

In caso di vendita dell’immobile ci impegnamo a fornire la relazione tecnica di conformità catastale ed urbanistica redatta da professionista abilitato e necessaria per la stipula del preliminare di compravendita e del rogito notarile, accollandoci il relativo costo (esclusi eventuali costi aggiuntivi per eventuali sanatorie o pratiche per regolarizzare eventuali abusi).

 

BANCA DATI

Incrocio settimanale delle caratteristiche dell’immobile con le richieste presenti nella nostra banca dati e selezione accurata del cliente al fine di ottimizzare le visite, presentantovi solo i clienti effettivamente interessati all'immobile ed evitando così inutili perdite di tempo per visite con persone poco motivate all’acquisto.

 

REPORT INFORMATIVO MENSILE

Al termine di ogni mese verrà programmato un incontro esplicativo circa l’andamento pubblicitario del vostro immobile e vi forniremo un report di tutte le visite eseguite nel mese con i relativi commenti dei clienti. In questa occasione effettueremo con voi il punto della situazione e valuteremo insieme eventuali nuove iniziative promozionali volte all’ottimizzazione della vendita dell’immobile.

 

AZIONE PUBBLICITARIA A 360° NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Maggiore rilevanza e presenza dell’annuncio sul nostro sito internet e sui vari portali immobiliari pubblicitari, con particolare attenzione a quelli internazionali per una migliore valorizzazione dell’immobile all’estero, dato il costante aumento di richieste da parte di investitori stranieri.  Ogni annuncio viene inserito anche in lingua inglese e corredato da un accurato reportage fotografico effettuato con attrezzatura professionale in grado di evidenziare e valorizzare ogni caratteristica saliente dell’immobile, anche degli ambienti più piccoli.Il nostro fotografo vi fornirà la sua consulenza su come predisporre la vostra casa per il “set fotografico” in quanto, oggi le foto sono diventate il “biglietto da visita” dell’immobile e assumono fondamentale importanza al fine di una vendita economicamente soddisfacente e in tempi rapidi.

 

PRESENTAZIONE DELL’ IMMOBILE A CLIENTELA INTERNAZIONALE

Grazie alla collaborazione con agenzie estere e all’assidua presenza su portali immobiliari internazionali, riceviamo sempre più richieste da parte di potenziali acquirenti stranieri intenzionati ad investire i loro capitali nella nostra città. 

Gli immobili acquisiti con incarico in esclusiva sono i primi ad essere proposti a tale clientela aumentando la possibilità di vendita e di ottimizzazione dei tempi rispetto alla presentazione dell’immobile al solo mercato italiano.

 

NESSUN RIMBORSO SPESE

In caso di mancata vendita dell’immobile, nulla sarà dovuto a titolo di rimborso spese per l’investimento di tempo e denaro da noi intrapreso.

 

 

 

AFFIDAMENTO DELL’INCARICO NON IN ESCLUSIVA:

 

Se invece preferite optare per un rapporto non in esclusiva, ci impegneremo comunque nella vendita del vostro immobile e metteremo a vostra disposizione i nostri servizi generali di vendita (come meglio descritti nella sezione “servizi di compravendita - per chi  vende”), ma non potremo garantirvi i servizi supplementari di cui sopra.

 


Scegliete voi come rapportarvi con noi, l’importante è instaurare un rapporto di fiducia reciproco e trasparente sin dal primo momento.

 

 

 

 PER CHI VENDE:

 

 

 

VALUTAZIONE GRATUITA DELLIMMOBILE

 

Effettueremo un sopralluogo accurato dell’immobile per rilevarne tutte le sue particolarità e caratteristiche al fine di determinarne il suo valore commerciale attuale.

 

Una corretta e realistica individuazione del valore di mercato del proprio immobile è il primo e indispensabile passo da compiere per intraprendere una transazione di vendita in maniera pianificata e mirata. La corretta individuazione del valore è inoltre un dato fondamentale per chi intende vendere. Infatti, nel caso in cui il capitale ricavato dalla vendita dovesse servire per acquistare un altro immobile, la consapevolezza di quanto realisticamente potrà essere in grado di ricavarne economicamente si rivelerà un dato fondamentale per la pianificazione e la realizzazione del futuro acquisto.

 

 

 

REPORT FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

 

Ogni nostro annuncio è corredato da un accurato servizio fotografico effettuato con attrezzatura professionale e dotata di obiettivo grandangolare in grado di evidenziare e valorizzare ogni caratteristica saliente dell’immobile, ache degli ambienti più piccoli.

 

Tale report sarà preceduto da un incontro preliminare con il nostro fotografo che vi fornirà la sua consulenza su come predisporre la vostra casa per il “set fotografico”. Infatti, la sola attrezzatura e bravura del fotografo non sono sufficienti ad ottenere un risultato perfetto, è indispensabile anche l’impegno da parte vostra a rendere l’immobile un ambiente accogliente e predisposto per gli scatti.

 

Le foto ai tempi d’oggi sono diventate “il biglietto da visita” di un immobile e questo aspetto, ha acquisito una fondamentale importanza al fine di ottenere una vendita economicamente soddisfacente e in tempi rapidi.

 

Molte agenzie non danno abbastanza importanza a questo aspetto, fondamentale invece a nostro parere, in quanto è provato che un annuncio con foto scadenti genera pochissime visite e poco interesse da parte degli utenti. Al contrario, un annuncio con foto che valorizzano l’immobile ottiene molte più visite ed un numero maggiore di richieste di visita.

 

Inoltre, un buon report fotografico è utile per effettuare visite mirate con conseguente ottimizzazione dei risultati e dei tempi.

 

 

 

VERIFICA DOCUMENTALE

 

Altro passo da compiere prima di immettere l’immobile sul mercato è assicurarsi della commerciabilità dello stesso. Ciò mette il venditore al riparo da eventuali future problematiche correlate a problemi urbanistici che potrebbero insorgere quando i controlli vengono effettuati solo successivamente alla trattativa conclusa con il futuro acquirente.

 

Per gli immobili acquisiti in esclusiva ci accolliamo il costo della relazione tecnica di conformità urbanistica e catastale redatta da professionista abilitato e necessaria per la stipula del preliminare di compravendita e del rogito notarile. Per gli immobili acquisiti non in esclusiva non possiamo ovviamente offrire questo servizio, ma grazie alla collaborazione con tecnici di nostra fiducia, attiviamo comunque una procedura di controllo documentazione preventivo.

 

 

 

AZIONE PUBBLICITARIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

 

Pubblicazione dell’annuncio sul nostro sito internet e sui vari portali immobiliari pubblicitari, nazionali e internazionali per una migliore valorizzazione dell’immobile all’estero. Dato il costante aumento di richieste da parte di investitori stranieri abbiamo incrementato l’investimento pubblicitario sui portali di lingua inglese e tedesca ottenendo grande visibilità sui principali portali internazionali.

 

Ogni annuncio viene inserito anche in lingua inglese e corredato da un accurato reportage fotografico effettuato con attrezzatura professionale e dotata di obiettivo grandangolare in grado di evidenziare e valorizzare ogni caratteristica saliente dell’immobile, anche degli ambienti più piccoli. A tal fine il nostro fotografo vi fornirà la sua consulenza su come predisporre la vostra casa per il “set fotografico” in quanto, oggi le foto sono diventate il “biglietto da visita” dell’immobile e assumono fondamentale importanza al fine di una vendita economicamente soddisfacente e in tempi rapidi.

 

 

 

PRESENTAZIONE DELLIMMOBILE A CLIENTELA INTERNAZIONALE

 

Grazie alla collaborazione con agenzie estere e all’assidua presenza su portali immobiliari internazionali, riceviamo sempre più richieste da parte di potenziali acquirenti stranieri intenzionati ad investire i loro capitali nella nostra città. A tal fine abbiamo predisposto la nostra organizzazione in modo di offrire loro la giusta consulenza fiscale, tecnica e legale in lingua inglese affinchè possano intraprendere la transazione di acquisto nel nostro Paese con assoluta serenità e sicurezza. Siamo quindi in grado di proporre i nostri immobili in portafoglio a tale clientela, aumentando le possibilità di vendita, di ottimizzazione dei tempi rispetto alla presentazione dell’immobile al solo mercato italiano.

 

 

 

BANCA DATI E ORGANIZZAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI

 

Consultazione nella nostra banca dati e selezione accurata del cliente al fine di ottimizzare le visite, presentantovi solo i clienti effettivamente interessati alle caratteristiche dell’immobile ed evitando così inutili perdite di tempo per visite con persone poco motivate all’acquisto.

 

 

 

REPORT INFORMATIVO MENSILE

 

(solo per clienti con affidamento incarico in esclusiva)

 

Al termine di ogni mese verrà programmato un incontro esplicativo circa l’andamento pubblicitario del vostro immobile e vi forniremo un report di tutte le visite eseguite nel mese con i relativi commenti dei clienti. In questa occasione effettueremo con voi il punto della situazione e valuteremo insieme eventuali nuove iniziative promozionali volte all’ottimizzazione della vendita dell’immobile.

 

 

 

ASSISTENZA E ASSISTENZA FINO AL ROGITO NOTARILE

 

Seguiamo i nostri clienti dal momento dell’acquisizione dell’immobile fino al rogito notarile. Offriamo la nostra assistenza e consulenza avvalendoci anche della collaborazione di vari professionisti del settore immobiliare per poter indirizzare e consigliare al meglio i nostri clienti in tutte le questioni tecniche, fiscali e legali che gravitano intorno alla compravendita immobiliare.

 

 

 

CONSULENZA E CONVENZIONE PER PRATICHE TECNICHE E PER RILASCIO APE

 

Il nostro geometra di fiducia è disponibile per consulenze tecniche di qualunque tipo, rispondendo a qualunque vostra domanda e, nell’eventualità, presentandovi un preventivo chiaro e specifico dei costi da sostenere per la presentazione di qualunque pratica fosse necessaria. Convenzione per il rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica APE, obbligatorio sin dalla promozione della vendita dell’immobile.

 

 

 

NESSUN RIMBORSO SPESE

 

In caso di mancata vendita dell’immobile, nulla sarà dovuto a titolo di rimborso spese per l’investimento di tempo e denaro da noi intrapreso.

 

 

 

 

 PER CHI COMPRA:

 

 

 

 

 

INSERIMENTO GRATUITO NELLA NOSTRA BANCA DATI

 

Inserimento gratuito nella nostra banca dati del nominativo e delle specifiche della richiesta con segnalazione anche in tempi successivi di eventuali immobili che rispondano alle caratteristiche richieste.

 

 

 

CONSULENZA E ASSISTENZA FINO AL ROGITO NOTARILE

 

Seguiamo i nostri clienti dal momento dell’acquisizione dell’immobile fino al rogito notarile, occupandoci del disbrigo di tutte le pratiche, dalla consegna al notaio di tutta la documentazione necessaria, all’assistenza nell’iter relativo all’accensione del mutuo, fino all’organizzazione pratica di ogni incontro con i vari professionisti (notaio, consulente finanziario ecc). Offriamo la nostra assistenza e consulenza avvalendoci anche della collaborazione di vari professionisti del settore immobiliare per poter indirizzare e consigliare al meglio i nostri clienti in tutte le questioni tecniche, fiscali e legali che gravitano intorno alla compravendita immobiliare.

 

Continueremo ad essere presenti e a vostra disposizione anche dopo il rogito, rimanendo un vero punto di riferimento per qualunque esigenza futura.

 

 

 

ASSISTENZA NEL REPERIMENTO DEL MUTUO

 

Mediante la consulenza di intermediatori finanziari esperti offriamo ai nostri clienti la possibilità di confrontare molteplici offerte per poi scegliere e richiedere il mutuo che meglio si adatta alle proprie personali esigenze, ricevendo un parere di fattibilità sull’operazione e garantendosi le migliori condizioni attualmente presenti sul mercato creditizio.

 

 

 

CONVENZIONI CON PROFESSIONISTI

 

Disponibilià di consulenti tecnici e finanziari, geometri, architetti, arredatori, artigiani e ditte di ristrutturazioni disponibili per eventuali necessità e preventivi gratuiti e senza impegno a prezzi convenzionati.

 

 

 

CONSULENZA TECNICA PRE-ACQUISTO

 

Il nostro geometra di fiducia è disponibile per consulenze circa la possibilità di eventuali modifiche strutturali all’immobile visionato prima ancora della decisione definitiva dell’acquisto.

 

 

 

 

 torna a:

-> tipologia affidamento incarico

-> per chi vende

-> per chi compra

 

Studio Firenze Centro Sas di Gallicchio Massimiliano & C via dell'Agnolo 117/R 50122 Firenze Partita Iva 04955470481

Il nostro sito utilizza i cookies. Utilizzandolo l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di legge di uso degli stessi. Informativa estesa Cookie