1066 Immobile nel centro storico di Firenze composto da 7 vani con terrazza panoramica

Ref : 1066

Address :

borgo Pinti
Santa Croce / Sant'Ambrogio

Area : Santa Croce / Sant'Ambrogio

Amenities :

  • air condition
  • terrace

Financial informations :

Price 820 .000 €
Charges 50 €

Details :

Property condition buono stato
Living space 190 m²
Number of rooms 7
Number of bedrooms 4
Orientation Southwest
Floor 151
Floors number 3
Number of bathrooms 3
Number of toilets 1
Heating type autonomo
Hot water type medio signorile

Nel centro storico di Firenze, a due passi da piazza Massimo D’Azeglio, in strada tranquilla e poco transitata, proponiamo in vendita prestigioso e panoramico appartamento completamente restaurato, posto al terzo e ultimo piano (unico al piano) di un palazzo d’epoca, non dotato di ascensore ma con scale comode.
La proprietà, costituita da 180 mq. ca netti (200 mq. ca commerciali) ed una terrazza abitabile di 13 mq. , è così sviluppata:
La zona giorno è composta da un ampio e luminoso soggiorno di rappresentanza con camino e due grandi finestre con vista Duomo, grande sala da pranzo con accesso diretto alla cucina abitabile e alla soleggiata terrazza prospiciente giardini, con vista sui tetti e sulle colline di Fiesole e Settignano. La terrazza si trova nella parte tergale dell’edificio e beneficia di un’estrema tranquillità e privacy in quanto lontana da altri edifici e dal traffico cittadino; inoltre, grazie all’accesso diretto alla cucina, è comoda per poter pranzare. Attigua alla cucina troviamo una stanza lavanderia finestrata ed un bagno a servizio della zona giorno.
La zona notte dell’appartamento è composta da una grande camera matrimoniale con vista sulle colline e accesso diretto alla terrazza. Questa camera beneficia di grande tranquillità e privacy e ha un suo bagno privato completo di doccia. Sullo stesso livello, ma prospiciente la via, troviamo una camera singola ed uno studio con un altro bagno con doccia a servizio dei due vani, anch’essi molto luminosi grazie alle grandi finestre con vista Duomo e tetti di Firenze e forniti di impianto di aria condizionata.
Mediante una bellissima scala in pietra serena si accede al piano superiore dove è presente un’altra camera matrimoniale, tranquillissima e luminosissima, anch’essa con vista sulle colline e fornita di aria condizionata. Attigua a questa camera troviamo una stanza guardaroba ed un ampio bagno privato con vasca e doccia.
Termina la proprietà un’ampia cantina al piano interrato del palazzo.
L’intero appartamento è stato ristrutturato con particolare attenzione nei particolari, impiegando finiture e materiali di altissimo pregio che donano eleganza e prestigio ai singoli ambienti.
La location di charme, la doppia esposizione, la presenza dell’ampia terrazza, la tranquillità, vista e luminosità rendono questa proprietà unica ed esclusiva nel suo genere.

Geolocalization :

Do you want more info? Leave your message

Return to the list